Insegnamenti a luci rosse

14 Nov

PA: “Ok Nana, ora facciamo un gioco: io dico una parola, e tu ne dici un’altra che finisce con l’ultima sillaba di quella che ho detto, va bene?”
N1: “Si!!!”
N2: “Io non ne ho voglia, giocate voi”

N1: “Palo”
PA: “Lombrico”
N1: “Coltello”
[…e via andare…]
PA: “Nave”
N1: “Verbo”
PA: “Bocchino!”
N1: “PA, cosa è un bocchino?”

Al che N2, che nel frattempo si era appisolata, Dio solo sa come si sveglia e mi rivolge uno sguardo feroce.

PA: “Un pezzo del sassofono di mamma, amore”

Vi giuro, mi è passata la vita davanti.

 

Rispondi

