Voglia di Crescere

23 Gen

“Amore, non puoi mangiare sempre nutella o sempre frutta a merenda. Ogni tanto ti ci vuole un po’ di yogurt, o di formaggio…”
“Perchè?”
“Perchè sennò resti nana! Non vorrai mica restare nana per sempre, vero?”
“Invece si! Voglio restare nana!”
“Ma se resti nana non puoi guidare la macchina perchè non arrivi ai pedali…”
“…tanto mi portate te e la mamma!”
“Col cacchio. Se resti nana non potrai mai guidare il motorino…”
“…tanto la moto ce l’hai tu!”
“…si, ma non te la presto. Allora? Perchè vuoi restar nana?”
“Perchè….”
“…?”
“Perchè….”
“…?”
“Perchè… se voglio nascondermi in un posto dove tu non mi prendi se sono nana ci riesco!”

“Amore, hai visto il gatto? è più grande o più piccolo di te?”
“Più piccolo!”
“Si è appena infilato nel mobile di cucina in mezzo alle pentole. L’ho preso lo stesso per la zampina, tirato su di peso e l’ho pure menato.”

“PA?”
“Dimmi amore”
“Ho cambiato idea. Voglio crescere.”
“Brava, ottima idea!”

4 Risposte to “Voglia di Crescere”

  1. Frency 23 gennaio 2012 a 15:05 #

    Fantastica 😀

    Però pure io mangerei sempre Nutella… e mica solo a merenda! 😛

    • padreanomalo 24 gennaio 2012 a 07:59 #

      Anche io. Ma io sono quello che lei chiama un GrandeAdulto, per cui posso. Ogni tanto mi dice “non vedo l’ora di diventare GrandeAdulta così mangio quello che mi pare come voi” 🙂

  2. Rosa 23 gennaio 2012 a 21:25 #

    Troppo forte!!
    E tu devo dire che hai argomentazioni convincenti… Ahahahahah!!!

    • padreanomalo 24 gennaio 2012 a 08:00 #

      In realtà lei voleva dirmi che il formaggio non lo vuole neanche assaggiare (lo yogurt invece debitamente condito con frutta e zucchero le piace), per cui ha montato ‘sta pantomima 🙂

      è comodo in casa avere un gatto da usare come gattro espiatorio, no? 😉

Rispondi

