Primo Maggio 2012

27 Apr

N2: “Allora guarda, il primo maggio la bimba sta con mia mamma, così il 30 andiamo a vedere un concerto e dormiamo a Milano, ti va?”
PA: “Volentieri, ma ci sta che io il primo maggio abbia da suonare fuori, magari verso le tre, le quattro…”
N2: “Ecco! Al solito! Prendi le decisioni e non ti consulti mai con me! Non è possibile! Non è la maniera di comportarsi!”

Seguono, nell’ordine:

  • Venti minuti di litigata
  • Io che dico “Dai, non roviniamoci la serata, ne riparliamo con calma quando siamo sbolliti”
  • Lei che dice “Non è per rifare polemica, ma…” e RIATTACCA.
  • Io che dico “e piantala!”
  • Lei che riparte.
  • Serata rovinata. Litigio. Castità forzata.

Passa qualche giorno.

N2: “Senti, ha telefonato mia madre che ha un impegno per il primo maggio e…”
PA: “…e…”
N2: “Deve prendere un treno alle quattro quindi alle quattro dobbiamo prendere la bimba”
PA: “Ah. Ok.”

Primo Maggio. Festa dei lavoratori, che vanno a festeggiare assieme alla Logica, mentre i Padri Anomali sono al pezzo spezzandosi la giornata a metà (e rovinandosela) per i comodi della Grande Nana.

C’è qualcosa che non torna.

2 Risposte to “Primo Maggio 2012”

  1. Rosa 4 maggio 2012 a 21:12 #

    …forse troppo nervosi????

    • padreanomalo 7 maggio 2012 a 15:03 #

      Ma figurati, è che N2 è un filino accentratrice.

      La cosa che mi ha fatto sorridere è che se sono impegni miei sono uno stronzo, se dobbiamo tenere la bimba contrariamente ai programmi per i comodi della nonna allora va tutto bene.

Rispondi

