Differenze – IV

21 Giu

Sei e mezza del mattino. Suona la sveglia.

N2: “Dai, amore, ancora un pochino”. E si riaddormenta.

Cinque minuti. Risuona. “Dai, un pochino”. Si accoccola sul mio braccio. Si riaddormenta. Io ormai sono sveglio al di là di ogni possibile rimedio.

Altri cinque minuti. Risuona. “eddai, c’ho sonno!”. E si rimette a russare istantaneamente.

Rieptete finchè non sono le sette.

PA: “Amore, dai, devo andare al lavoro e portare la Nana a scuola, faccio tardi!”

N2: “va bene, mi alzo, però non le stare troppo addosso, eh? non è colpa sua se CI SIAMO svegliati tardi”.

Quattro di notte. Casa immersa nel sonno.

N1: “Mamma?”

N2 schizza via dal letto e si alza per andare da sua figlia.

6 Risposte to “Differenze – IV”

  1. Rosa 21 giugno 2012 a 13:38 #

    PA, lo sò cavolo è assurdo.. Succede anche a me.. ma perchè???? Esattamente come per N2.. l’unica differenza è che sono consapevole che la colpa è mia se facciamo tardi..
    🙂

    • padreanomalo 2 luglio 2012 a 07:01 #

      Ma perchè rotolarsi nel letto è bello, basta esserne consapevoli 🙂

  2. betti 23 giugno 2012 a 14:45 #

    E confortante leggere un blog,e ritrovarsi..oggi il padre della mia nana ha rinunciato al suo week, quindi per il mio Pa,è saltato ennesimo week con me sola. nn ha retto ed è andato via dicendo ke può avere una storia tradizionale,mentre io sn vincolata a questo destino a tre e quindi rassegnata,…io dico di reggere nelle difficolta,perke all-amore risponde amore.,in questo caso doppio.

    • padreanomalo 2 luglio 2012 a 07:01 #

      Betti, mi dispiace che il tuo compagno non ce l’abbia fatta. Vorrei crederti quando dici “all’amore risponde amore”, ma non so se sarà così. Posso solo sperarci.

  3. elasticmom 6 luglio 2012 a 18:53 #

    Se venisse il finimondo e mi crollasse la casa addosso dubito che mi sveglierei ma se la mia polpy alza un sopracciglio lo sento…miracoli della natura!

    • padreanomalo 9 luglio 2012 a 09:47 #

      credo che sia qualche magia metafisica connessa al parto che io non potrò mai capire 🙂

Rispondi

