Nonni Vizianti

13 Lug

Certe volte i nonni andrebbero abbattuti, perché nel loro divertirsi a viziare i bimbi poi generano un’onda lunga di capricci che di certo NON fanno bene ai bimbi.

“PA, mi dai un po’ d’uva?”
“Non ho capito”
“PA, mi dai un po’ d’uva?”
“Non ho capito”
“PA, mi dai un po’ d’uva per favore?”
“Certo amore, tieni”
Al che la Nana guarda l’uva. La guarda male. Guarda me. Mi guarda male.

“Che c’è, Nana?”
“Ma non me la sbucci?”
“EEEEEH?!?!?”
“Ma non me la sbucci l’uva?”
“Amore, l’uva non si sbuccia. Si mangia così come è, ovviamente sputando i semini”
“Ma nonno-padre-di-PV me la sbuccia!”

E si mette a piangere.

Reprimo un ruggito. Nonno-padre-di-PV. L’essere più viziante del creato, secondo in classifica dopo nonna-madre-di-PV, con la Grande Nana nel terzo gradino del podio.

“Senti, se nonno ti tratta come una bimba di 2 anni io non posso farci niente. Di anni ne hai sei e io l’uva NON TE LA SBUCCIO. La mangi o la rimetto in frigo?”
“La mangio” dice la Nana tirando su col naso.
“Bravissima”

Ora capisco perché PV è fatto così.

10 Risposte to “Nonni Vizianti”

  1. liberadidire79 13 luglio 2012 a 08:29 #

    oh my God…..mi sembra una scena che vivo e rivivo ogni santa settimana…..uuuuuu che nervosoooooooo!!!!!

  2. Puffola Pigmea 13 luglio 2012 a 11:28 #

    Ciao! Arrivo qui dal blog di Frency Mamma Strega.
    E’ un piacere conoscerti, ed è bello leggere le cose viste “dall’altra parte” dalla parte di un padre. Tornerò a trovarti, se non ti rincresce
    Ciao, a presto
    A.

    • padreanomalo 16 luglio 2012 a 07:01 #

      Mi rincresce?!? figurati, mi fa piacerissimo! torna presto!

  3. Frency 15 luglio 2012 a 06:42 #

    Ho sempre detto che i nonni sono fatti per viziare, l’importante è che i bimbi capiscono che quello che fanno i nonni è “l’eccezione”.
    Io dai nonni mangiavo cioccolato, facevo colazione con i plasmon e avevo l’ovetto kinder dopo cena.
    Ma a casa non mi sognavo nemmeno di chiederlo 😛

    Vedrai che anche questo entrerà nel modo di agire della Nana, si farà viziare dal nonno senza pretendere che lo facciate anche voi 😉

    Però mi sorge spontanea una domanda: dite che PV la mangia con la buccia, l’uva, adesso? 😉

    • padreanomalo 16 luglio 2012 a 07:03 #

      Glielo dovrei chiedere 🙂 comunque per il mangiare è viziatissimo PV, mi raccontava N2 che metterlo a tavola era un problema. Questo condito al fatto che l’unica cosa che è in grado di prepararsi è una pasta al tonno crea un bel problema…

  4. elasticmom 15 luglio 2012 a 15:47 #

    I nonni…mi parte già l’embolo…perché l’importante per loro non e’ il bene della creatura, ma solo ed esclusivamente essere i preferiti e per raggiungere lo scopo si avrebbero anche mettere il guinzaglio dai nipoti…😓

    • padreanomalo 16 luglio 2012 a 07:05 #

      La cosa divertente è che gli stessi nonni ci facevano un mazzo tanto 🙂 mio padre era uno del tipo “te lo spiego – ti urlo – ti meno”. Semplice e lineare. Quando mi ha visto ridire alla QUINTA volta la stessa cosa alla Nana, se ne esce con una perla del genere:

      “certo che gli stai un po’ troppo addosso alla bimba”

      mabafangule!

  5. paluca66 16 luglio 2012 a 20:50 #

    Dai! il ruolo dei nonni è proprio quello! E tanto più sono stati genitori duri e severi tanto più saranno nonni vizianti e permissivi, è la regola del contrappasso!
    L’importante è non lasciarglielim per un tempo tanto lungo da fargli produrre danni e intervenire subito a correggere ogni inziio di deviazione eccessiva (senza peraltro trasformarsi a nostra volta in genitori duri e severi oltremodo).
    Insomma, più facile a scriversi che a farsi!

    • padreanomalo 23 luglio 2012 a 13:05 #

      di sicuro, anche perchè ti capitano delle situazioni (come il mese di Agosto) in cui la bimba sta praticamente fissa con nonni di vario tipo e genere e mai con noi…

      …non ti dico quando arriva a casa a settembre. Dimostra due anni meno.

Rispondi

