Archivio | 08:21

Tale padre, tale figlio…

14 Ago

Mamma che telefono alla Nana; vi ricordate che l’ultima volta c’era stato qualche problemino perchè i nonni paterni non le facevano fare la lezione?

N2: “Allora amore come va? fatta un po’ di lezione?”
N1: “Si mamma, però devo dirti una cosa”
N2: “Cosa?”
N1: “Il nonno è stato un po’ birbantello”
N2: “In che senso?”
N1: “Nel senso che ieri due pagine di lezione me le ha fatte lui”

…visto che quando la Nana parla con sua madre è sorvegliata a vista dalla nonna paterna, la sentiamo in sottofondo che inizia ad agitarsi e a dire qualcosa alla nana.

N2: “…e ti hanno detto di non dirmelo?”
N1: “Si, mi hanno detto di non dirtelo, ma tanto io faccio il contrario di quello che dicono!”

Io non ho parole. Solo insulti. Ma se iniziassi io, a mettergli contro la bambina e a insegnargli a mentire loro, farei una cosa COSI’ sbagliata?