Meriti Condivisi

27 Ago

N1: “Cosa è questo?”
PA: “Peperone”
N1: “Non mi piace, non lo voglio!”
PA: “Nana, non l’hai neanche assaggiato…”
N1: “Non mi piace, non lo voglio!” (seguono piagnucolii)
PA: “Nana, MANGIA e non rompere. Mi dirai che non ti piace dopo che l’hai assaggiato.”
N2: “Insomma! Povera bimba!”

[…]

N1: “Cosa è questa?”
PA: “Zucchina”
N1: “Non mi piace, non la voglio!”
PA: “Nana, non l’hai neanche assaggiato…”
N1: “Non l’ho mai mangiata quindi non mi piace, non la voglio!” (giù pianto a dirotto)
PA: “Nana, MANGIA e non rompere. Mi dirai che non ti piace dopo che l’hai assaggiata.”
N2: “Ma è possibile che siete sempre a litigare voi due!”

[…]

N1: “Cosa sono questi?”
PA: “Ceci”
N1: “Non mi piacciono! Non li voglio!” (e via col pianto preventivo)
PA: “Nana, ma li hai già mangiati… e poi la cecina ti piace, no?”
N1: “Non mi piacciono! NON LI VOIO!” (interviene la protezione civile con opere di regimentazione)
PA: “Nana, MANGIA e non rompere. Mi dirai che non ti piacciono dopo che li hai assaggiati.”
N2: “Ma un attimo di tranquillità! Basta!” e mi guarda con lo sguardo che ormai decodifico immediatamente come “sei un mostro”.

Ripetete ad libitum. Pranzo. Ieri. Minestrone di verdure con la pastina (si, lo so, è un piatto estivo)

N1: “Uuuuuh, che buono il cavolfiore!”
N2: “Una bimba che mangia il cavolfiore e le piace? cavoli!”
PA: “Eh si, visto?”
N2: “Già, abbiamo fatto un buon lavoro, eh?”

Abbiamo? ABBIAMO?!?!?

5 Risposte to “Meriti Condivisi”

  1. paluca66 28 agosto 2012 a 21:07 #

    Io e la Torretta in merito alle verdure siamo d’accordo e sulla stessa linea ma i risultati con Viola sono esattamente gli stessi che hai descritto tu relativamente alla Nana.

    • padreanomalo 30 agosto 2012 a 06:59 #

      I risultati con la Nana più o meno sono arrivati, mangia praticamente di tutto.
      La cosa divertente è che IO mi ci incavolo, sua madre sbuffa, poi i risultati “li abbiamo raggiunti insieme”.

  2. Puffola Pigmea 3 settembre 2012 a 13:35 #

    hai, avete….. che differenza fa 🙂
    l’importante è che mangi la verdura!
    io ce l’ho fatta con solo uno su due…

    • padreanomalo 3 settembre 2012 a 17:00 #

      nell’ottica del risultato, nessuna differenza 🙂 però fa sorridere: IO mi rovino le giornate a discutere con una bambina, e poi i risultati son nostri.

      Una volta ebbe anche l’ardire di proferire un “siam stati bravi tutti e tre”. Tra un po’ tirerà fuori i meriti della Grande Nana, sono sicuro.

Rispondi

