Miele

10 Ott

Giornata in cui aprono i “mielifici”, portiamo la Nana a vedere le api. Ovviamente il miele è disponibile per gli assaggi.

N1: “PA, PA, ma questo miele del fiore della spiaggia è buonissimo, lo compriamo?”
PA: “Ti piace?”
N1: “Si, è buonissimo!”
PA: “Va bene.”

Due giorni dopo. Colazione. Menù: un biscotto al cioccolato, uno col miele, uno con la marmellata. Più la sua tazza di latte.

N1: “PA?”
PA: “Dimmi…”
N1: “A me questo miele non piace, non lo voglio più!”
PA: “Ma me l’hai chiesto te!”
N1: “Ma a me non mi (sic!) piace!”

Mi arrabbio, ma interviene sua madre a difesa al grido di “eh, ma neanche a me da piccola piaceva”. Il “ma io da piccola/o” è una delle stronzate più grandi che un adulto può proferire in tema di educazione, eh, non è che se io da piccolo mi mettevo le dita nel naso posso tollerare che lo faccia mio figlio, no?

Passano delle settimane. Il vasetto del miele resta li’. La Nana lo vede.

N1: “PA?”
PA: “Si?”
N1: “Dobbiamo finire il miele del fiore della spiaggia!”
PA: “Va bene”

Due mattine dopo. Colazione. Menù come sopra.

N1: “PA?!?”
PA: “Amore?”
N1: “Ma a me questo miele non piace tanto!” e attacca a piangere.

Posso ucciderla in modo lento e doloroso?

16 Risposte to “Miele”

  1. Livia 10 ottobre 2012 a 13:05 #

    E anche la madre da piccola se lo faceva comprare per ripudiarlo? Capisco il tuo nervosismo…
    Mi hanno appena regalato un barattolo di miele, che non aprirò mai. Te lo mando? XD

  2. liberadidire79 10 ottobre 2012 a 14:59 #

    ti capisco….
    ti capisco…
    pat pat pat (pacche di comprensione sulla spalla)…
    a me sale il neurone al cervello quando mi dicono….”lascialo stare è piccolino non capisce…..”

    • padreanomalo 11 ottobre 2012 a 06:29 #

      capisce però che può fare quel che vuole se non gli spieghi il contrario.

  3. Puffola Pigmea 10 ottobre 2012 a 15:08 #

    Nooooooooooooo però puoi spalmarla col miele avanzato e dimenticarla nella buca degli orsi allo zoo 🙂

    Dai non prendertela, siamo tutti nella stessa barca!!!

  4. paluca66 11 ottobre 2012 a 12:55 #

    Chissà perchè leggendoti ho provato una sensazione come di “Dejà vu”

    • padreanomalo 12 ottobre 2012 a 14:34 #

      magari sei quel padre che ho incontrato a Gardaland con TRE gelati in mano e che se li stava mangiando tutti perchè le bimbe li hanno voluti comprare ma non li hanno voluti mangiare? 🙂

      • paluca66 14 ottobre 2012 a 15:54 #

        Mai stato a Gardaland…
        E soprattutto ne ho una e basta e avanza!!!

  5. grimilde79 12 ottobre 2012 a 12:28 #

    Niente, li fanno tutti uguali. Non c’è speranza.

    Anche io da piccola… ghghgh

  6. rosa 14 ottobre 2012 a 20:13 #

    io sono adesso in questa fase e la incastonerei al muro un giorno si è l’altro pure.. é una cosa che proprio nn tollero.. io nn voglio nn tenere presente dei suoi gusti però,dico io, se sei stata tu a scegliere.. perché poi decidi che nn ti piace? la mangi punto!

    • padreanomalo 15 ottobre 2012 a 16:44 #

      Con la Nana sono stato chiarissimo: “chiedi ciò che mangi, mangi ciò che chiedi”.

      Salvo gli assaggi, ovviamente. Se è una cosa nuova e mi dice che non le piace dopo averla assaggiata per me è ok.

  7. francesca 15 ottobre 2012 a 15:58 #

    http://www.alfemminile.com/nivea/blog-papa-d42533c511531.html

    e complimenti per il blog!

    • padreanomalo 15 ottobre 2012 a 16:43 #

      Grazie mille della recensione!

      • francesca 16 ottobre 2012 a 17:13 #

        Grazie a te, il tuo blog ha reso il compito-articolo molto divertente!
        Un bacione a Nana (ma soltanto se ha finito tutto il miele!)

        F.J.

Rispondi

