Archivio | 11:44

Eh ma poverina…

9 Gen

N1 (entrando in un negozio): “Mamma mi dai il mio portafogli?”
N2: “Perchè?”
N1: “Così compro qualcosa coi miei soldi!”
PA: “Piccoletta, non è che siccome hai i soldi da spendere devi comprarti qualcosa. Le cose si comprano quando hai bisogno. Tu di cosa hai bisogno?”
N2: “eh, ma poverina, lei non lo sa!”

N1 (a tavola): SGRUNF, SCRONG, GRUFOL…
PA: “Nana, per favore, puoi non grufolare?”
N2: “eh, ma poverina, non se ne accorge!”

PA: “Allora, N2, se vuoi inviare la domanda per il concorso c’è da…”
N1: “Mamma, ma lo sai che il mio zaino al ritorno era leggero leggero?”
PA: “Nana, abbi pazienza, sto parlando”
N2: “eh, ma poverina, lei vuole comunicare!”

PA: “Nana, cacchio, MUOVITI, è venti minuti che sei a vestirti!”
N2: “eh, ma poverina, non può mica correre al mattino!”
PA: “io invece si, eh? che devo violare ogni limite di velocità per arrivare in orario al lavoro perchè lei se la prende comoda?”

PA: “Nana, le hai imparate le tabelline?”
N1: “si!”
PA: “Studiate bene?”
N1: “benissimo!”
PA: “Sei per quattro?”
N1 (dopo un minuto) “Sedici!”
PA: “Nana, le tabelline non le sai. E’ tutta la mattina che le studi e non le sai”
N2: “eh, ma poverina, non si rende conto di quanto apprende perchè a scuola non la stimolano abbastanza”

PA: “Amore?”
N2: “dimmi!”
PA: “POVERINA STOCAZZO. O è scema, e allora poverina, o non è scema e quindi poverina STOCAZZO”

Poverino ma io.